METODO

Lo studio è abbastanza eclettico e come potrete vedere si muove con disinvoltura dall’arredamento, al design, alle nuove realizzazioni, per passare alla direzione artistica di aziende web televisive, alla consulenza per la comunicazione di società.
Ed è qui la grande novità degli ultimi anni.
Praticamente si vendono idee di qualsiasi genere, l’importante è essere originali e comunicativi, sia per progetti a lunga durata ma anche per quelli più effimeri, come fiere, eventi, scenografie, ecc…. il tutto grazie alla collaborazione con la DOC (www.designdoc.it), una società specializzata per tali iniziative.
Praticamente è uno studio di architettura moderno, a 360°.., ma soprattutto italiano e questo rispecchia quello che più volte ha dichiarato Philippe Stark “…la fortuna degli architetti italiani è potersi muovere su tutti i campi…”; naturalmente per essere professionali ci sono voluti 10 anni per stringere delle collaborazioni esterne molto importanti, dall’ingegneria, alla grafica, alla comunicazione, dove è proprio quest’ultima che con l’amico Alessandro Cecchi Paone (www.alessandrocecchipaone.com) sono stati realizzati interessanti e divertenti progetti; senza sottovalutare la Sinergy Srl. di Modena, la Fin.energy di Brescia e la C&T di Roma.
Il cliente viene preso per mano dal primo schizzo e reso partecipe del suo progetto e dell’idea cercando di coinvolgerlo al 100%, in modo da non cadere in quegli errori che spesso gli architetti per presunzione commettono, ovvero arrivano alla realizzazione finale cercando di essere l’unico protagonista, realizzando quello che avrebbero sognato senza mai interpellare il committente… questo vale per un edificio ma anche per un semplice biglietto da visita.
Polibulistudio con molta umiltà (che potrete notare appena entrate nello studio, un open space completamente bianco dove regna la purezza), cercherà di vendervi la sua idea, ma soprattutto cercherà di farvi felici ad aver realizzato quello che immaginavate…
Più volte Luca e Gabriele, con i loro collaboratori vi ripeteranno che “...il libro dei colori non esiste …”, perché ognuno di noi a seconda del momento, delle situazioni, emozioni, insomma il suo mood sente dentro la voglia di vivere e manifestarsi con quel colore. Questo per farvi capire che non vi dovrete mai fidare degli architetti che con estrema decisione vi imporranno un colore …se non siete convinti diffidate!!!
Vi troverete in un ambiente scherzoso e originale dove il vostro progetto troverà sempre un sapore e una collocazione… per questo vi consigliamo di provare.
Con la tecnologia e la manualità , arriverete ad avere il vostro progetto ben definito prima di iniziare, con le immagini 3D, i modelli fino e le proiezioni virtuali…
Si effettuano anche stage con scuole e università per brevi e lunghi periodi… per gli interessati contattare www.polibulistudio.it.

Vi aspettiamo per conoscerci magari davanti ad un bicchiere di vino offerto all’enoteca Vinalia (www.vinalia.org) con cui dividiamo la storica piazzetta all’ombra del campanile.

© 2009 - All rights reserved | Valid: xHTML - CSS | Web by FLYFREE